Seminario Gratuito in presenza presso la sede di IDIPSI Parma rivolto agli studenti della Scuola di Specializzazione a tutti i professionisti delle relazioni d’aiuto.
Relatori:
Andrea Crapanzano. Ph.D Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico; vive e lavora a San Francisco, USA. A San Francisco insegna Psicologia Forense e Psicosessualità Umana presso la San Francisco State University. Svolge anche attività di consulenza in ambito forense, supervisione clinica e training per psicoterapeuti che lavorano in prevalenza con pazienti appartenenti alla LGBTQIQ community.
Manlio Converti. Psichiatria e psicoterapia. Lavora per la ASL Napoli 2 Nord. Dal 2018 ha strutturato la propria esperienza e formazione in una Associazione di Medici e Personale Sanitario Lgbt o Gayfriendly (AMIGAY) che si occupa di corsi di formazione in sex orienteering e medicina di genere Lgbt.
Laura Padula. Psicologa Psicoterapeuta, collabora come volontaria con il Centro di Terapia della famiglia dell’Ausl di Parma, nell’ambito dei percorsi di affiancamento alle persone con tematiche di varianza di genere e nelle attività di psicodiagnostica.
Anto Restori, Psicologa Psicoterapeuta, responsabile del Centro di Terapia della Famiglia del Dip. Salute Mentale di Parma.
Mirco Moroni, Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata di Parma e Siracusa.
Nella mattinata si terrà il workshop dedicato agli studenti, mentre nel pomeriggio il seminario aperto a tutti e gratuito.
Per la partecipazione al Seminario occorre prenotare inviando il modulo scaricabile di seguito a segreteria@idipsi.it